Collective2

c2logoIl sito web www.Collective2.com propone un servizio altamente professionale per replicare i traders vincenti ma è ancora poco conosciuto in Italia.

Il servizio, fondato nel 2001, si propone di essere allo stesso tempo una vetrina ed  una Arena per i traders, oltre ad offrire un eventuale servizio di trading automatico per chi volesse seguire i traders che si sono dimostrati migliori, un sistema simile ai managed account di cui abbiamo già parlato nel nostro sito.
 
I traders che vogliono proporsi devono iscriversi al sito, pagare una commissione di ingresso e cominciare  a registrare la loro operatività. C2 (Collective2) si occupa di promuovere i sistemi di trading migliori, di gestire gli abbonamenti e di offrire anche una operatività totalmente automatica per chi cerca sistemi da seguire o sui cui diversificare parte dei loro investimenti.

La piattaforma di C2, dopo oltre 13 anni di continui miglioramenti a affinamenti, registra gli effettivi prezzi degli eseguiti risultando un ottimo sistema di registrazione delle performance, INDIPENDENTE e reale.

Abbiamo iniziato da poco anche noi ad utilizzare C2 in quanto non conoscevamo questa importante realtà con un potenziale di sviluppo enorme e dal grande futuro.

Il sito web è stato da pochi giorni tradotto anche in lingua Russa, permettendo quindi di raggiungere un bacino di potenziali clienti veramente enorme.

c2 website

Tra pochi mesi C2 verrà tradotto anche in italiano, ed inoltre,  tramite una alleanza con un broker in Italia, darà la possibilità ai “mirrortrader” di eseguire trading anche sul mercato italiano FTSE-MIB.

I sistemi di trading presenti nel sito C2 possono essere replicati anche in modo completamente automatico, con la possibilità per i più audaci di selezionare la leva azionaria preferita a seconda del grado di rischio e volatilità sopportabile,  oltre a poter inserire stop automatizzati personalizzati.

Chi vuole seguire il nostro servizio può registrarsi su C2 e simulare con un conto simulato le performance reali. Attualmente abbiamo inserito solo il trading su azionario USA; in seguito attiveremo un sistema solo Oro e Argento e quindi un sistema sul mercato Italiano, appena C2 abiliterà il servizio su questo mercato.

Su C2 puoi trovare anche sistemi con performance migliori dei nostri, i cui costi di abbonamento però sono maggiori e quindi è necessarro fare i conti con il proprio capitale per analizzare se i guadagni stimati possono coprire o meno i costi di abbonamento, soprattutto nelle fasi di draw-down.

Quello che offriamo noi e che ci distingue dalla concorrenza è la buona stabilità delle performance nel medio periodo, un basso draw-down ed inoltre un sistema non in over-fitting sui dati del passato (ovvero un sistema robusto che anche con cambiamenti di mercato non dovrebbe crollare); inoltre offriamo il nostro continuo studio e miglioramento del sistema di trading.
Per finire, il nostro sistema di trading ha la particolarità che dal Lunedì al Venerdi CI SI DEVE dimenticare della borsa e del trading, per non logorare inutilmente il sistema nervoso. (Il trading genera molto stress, andando giorno per giorno a stuzzicare i punti deboli dell'uomo (L'avidità del denaro e la paura di perdere soldi).
Abbiamo ad oggi oltre 4 anni di storico (track record performance) sul Mercato Italiano FTSE-MIB e 2 anni sul mercato azionario USA (solo titoli a larga capitalizzazione) che testimonia il nostro lavoro e impegno.

Il servizio offerto da Collective2 dopo i nostri primi test risulta essere perfettamente stabile, completo, professionale oltre che semplice.
Inoltre non presenta i problemi di altre piattaforme simili, che non consentono l'accettazione di ordini avanzati, ad esempio Stop Order o Limit Order, che sono la tipologia di ordini più utilizzata dai professionisti del trading.

Siamo consapevoli che per molti Italiani la lingua potrebbe essere un ostacolo per la fruizione di Collective2, ma possiamo dare una mano se ci sono domande su questo nuovo servizio.
Inoltre usando il browser Google Chrome che traduce le pagine automaticamente, non dovrebbero esserci problemi a capire come funziona la piattaforma di Collective2.

Siamo sicuri che la competizione e il confronto con una selezione dei migliori traders del mondo servirà per continuare a migliorarci e per offrire un servizio sempre migliore ai nostri clienti.

GUIDA ALL' ISCRIZIONE A COLLECTIVE2

Il Team Mirrortrading.com


Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn