BITCOIN e CRIPTOVALUTE. BOLLE o OPPORTUNITA?

170514 bitcoin charts

 

Le tecnologie nuove che non si conoscono generano timore e le Criptovalute lo sono per la maggior parte delle persone.

Chi invece ha capito cosa sono le cryptovalute (tra cui ad esempio il BITCOIN) ci sta investendo più o meno pesantemente.

Da inizio anno quelli che hanno seguito i nostri consigli sul Bitcoin, Ethereum e Monero hanno in media triplicato la quota di capitale investito (una performance del 300% in pochi mesi ).

Quale potrebbe essere un obiettivo ragionevole per il BITCOIN?

Oggi personalmente ho fatto un po di calcoli, e vederlo a 5.000 USD non è utopia, anzi, forse è solo un decimo del suo valore effettivo, se le cose andranno come sembra.

Ovviamente non ci arriverà senza ostacoli. Ci saranno le normali correzioni di prezzo, i giornali che semineranno panico per non far acquistare ma vendere ad ogni discesa, tutto questo per fare in modo da lasciar fuori la maggior parte degli acquirenti.
Solo quando invece il Bitcoin avrà raggiunto vette dove farà fatica a continuare la sua salita, solo allora i giornali daranno l’ok per l'acquisto, proprio per far comprare i meno esperti, e dar invece la possibilità ai più informati di vendere a prezzi a loro più favorevoli.

Come ho detto ai miei clienti a inizio anno, il BITCOIN ha il grafico del prezzo che parte dal 2009 molto simile a quello dell’Oro nel anno 2004, quando iniziai i miei investimenti sul Metallo Fisico che quotava 11.000 euro al Kg.
E difatti il BITCOIN ha poi accelerato l'ascesa e confermato la rottura del precedente massimo.

Per provare dare un valore futuro al BITCOIN, possiamo ipotizzare che avrà la stessa diffusione di APPLE, e quindi utili simili?
Io penso di si. Credo che paragonare Bitcoin ad Apple non sia errato.

 Quanto è capitalizzata Apple al 13/05/2017 ?

 

Titolo

Capitalizzazione

Moltiplicatore

APPLE

$813 Miliardi

1x

BITCOIN

$28 Miliardi

29x

Quindi una crescita del valore di Bitcoin di almeno 5 volte non è da escludere, per raggiungere una capitalizzazione simile ad Apple.

Inoltre anche per l’analisi Mirror che andremo a spiegare in futuro su queste pagine questi target sono molto probabili.

Ovviamente nulla è mai certo nella speculazione o negli investimenti, ma una cosa è sicura: Non c’è vento per il Trader che non sa dove andare.

MC
Mirrortrading.com

 

 

Tags: bitcoin, criptovalute

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn