Apple e la psicologia del trading

130126wmAPPLE_INCApple (AAPL) è il classico titolo che "castiga" l'investitore titubante.
E' salita sotto gli occhi increduli di molti trader per poi crollare di botto.Il trading psicologicamente è sempre micidiale, e comporta stress notevoli, che non tutti riescono a sopportare.
Ad esempio chi era entrato molto bene su APPLE, attualmente si ritrova una perdita rispetto al suo massimo guadagno di circa il 40%, è non è cosa facile da digerire.


Questo per ricordare che nel trading è importantissimo il metodo, la disciplina, e possibilmente una struttura per annullare il lato psicologico dal trading
Ritornando al titolo in oggetto, le nostre analisi MIRROR visibili sul grafico ci indicano che APPLE è vicina alla fine della sua correzione, e finchè non andrà sotto il nostro livello chiave di supporto (in verde nel grafico) , per noi APPLE rimarrà in trend di lungo periodo fortemente positivo.
Evitiamo operazioni di acquisto sui rimbalzi non gestibili con operatività settimanale, evitiamo anche short essendo il titolo potenzialmente ancora esplosivo al rialzo, ma aspettiamo la costruzione di una base di ripartenza di medio-lungo periodo che non mancheremo di segnalare nel nostro sito operativo.

Manuel 

Team Mirrortrading

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn