Comprare o vendere l'Oro?

130216wmGold_Full0413_FutureQuasi ogni giorno riceviamo nella cassetta delle lettere qualche bigliettino pubblicitario dei negozi compro oro.

E' naturale che chi ha oro abbia la tendenza a disfarsene in questo periodo di scarsità di contante, di crisi, ad un prezzo dell'oro considerato da molti in "bolla"; per questo motivo i "compro oro" sono cresciuti come funghi in ogni città o paese.

Nonostante il prezzo offerto fosse ben superiore a quello sborsato nel lontano 2004, rispetto alla quotazione attuale era molto inferiore, diciamo di un buon 40%. Naturalmente nessuno ci obbliga a vendergli l'oro o l'argento che possiediamo, siamo noi che andiamo nel negozio e ce ne vogliamo disfare in cambio di banconote.

Dopo questa riflessione, analizziamo il grafico dell'ORO che presenta segnali di debolezza, di breve-medio periodo, abbastanza importanti, mentre di lungo periodo rimaniamo sempre di opinione Bullish (di opinione rialzista).

Come indicato nelle nostre precedenti analisi (http://www.trend-online.com/commodity/oro-argento-previsioni-060812), (http://www.trend-online.com/commodity/oro-dollari-271212) potremmo finalmente avvicinarci al momento della svolta dell'Oro.

Il metallo prezioso da troppo tempo è incagliato in questa fase laterale che sta snervando molti investitori.
Per l'analisi MIRROR, come precedentemente indicato nei nostri articoli, il grafico del prezzo ha necessità di colpire un target, posto all'incirca a 1.417 dollari, per poter uscire dalla fase laterale in essere.

Il raggiungimento del target ribassista dell'oro dovrebbe scatenare forti vendite e conseguentemente acquisti per dare nuova forza al mercato.
Attendiamo ancora con pazienza ma sempre pronti a cambiare opinione se il mercato ci darà segnali opposti alle nostre previsioni.

130216wmGold_Full0413_Future

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn