Giocare in borsa o investire in borsa ?

giocare_in_borsaIl termine giocare in borsa non è psicologicamente corretto per affrontare le sfide dei mercati finanziari, in quanto ci predispone ad affrontare in modo azzardato il trading online.

Il trading online si può affrontare in vari modi, e l'uso della terminologia corretta è importante.
Iil trading online possiamo sia farlo diventare un'attività professionale, come fosse una azienda, che necessita di studio, investimenti e presenta utili alternati nel tempo oltre a possibili fallimenti, sia affrontarlo in modo azzardato a ricercare quelle emozioni che spesso nel tempo diventano distruttive.
Quando si gioca in borsa, in realtà non si stà investendo in borsa, ma si stà giocando per il gusto delle emozioni che si provano.
Non cambia nulla se andiamo in un casinò online, anzi, è piu comodo giocare in borsa dal proprio conto corrente, visto che ormai tutte le banche offrono la possibilità di giocare in borsa.
E' quindi importante partire con il giusto atteggiamento e utilizzare da subito la terminologia corretta, ovvero investire in borsa. Questo ci predisporrà ad essere nello stato mentale corretto per iniziare a fare trading online profittevole.
Ricordiamo che secondo le statistiche circa il 90% dei trader che si affiacciano ai mercati finaziari perde una buona parte dei propri soldi, un 8% guadagna poco e solo un 2% riesce a guadagnare bene.
Entrare nel 2% è un lavoro arduo, che richiede forti doti ed un grandissimo studio. 

Giocare in borsa non è investire in borsa.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn