Che cosa sono i Managed Account?

Schema funzionamento di un Managed AccountI Managed Account, ovvero i cosiddetti "conti gestiti separati", sono una evoluzione dei rapporti tradizionali di gestione del capitale, resa possibile dagli sviluppi tecnologici dei mercati finanziari e della tecnologia informatica.

Molto diffusi all'estero, ma ancora poco diffusi in Italia, stanno diventando il veicolo di investimento preferito dagli investitori più informati grazie alla loro versatilità e alle loro caratteristiche.

E' sufficiente fare una ricerca su GOOGLE per trovare migliaia di offerte di Managed Account .

I vantaggi si possono riassumere nei seguenti punti:

  • Massima sicurezza: il conto è aperto dal cliente presso un primario broker di grande affidabilità.
  • Massima trasparenza: in ogni istante è possibile utilizzando il computer o lo smartphone controllare il saldo, l'esposizione sul mercato, le posizioni aperte e le transazioni effettuate.
  • Nessun costo di apertura o chiusura conto.
  • Conti segregati: il conto è intestato al cliente e solo ed esclusivamente il titolare può inviare o prelevare denaro.
  • Diversificazione del rischio valutario: i managed account si possono attivare su conti espressi in diverse valute (Franchi Svizzeri, Sterline, Dollari ecc..)
  • Utilizzo di broker professionali con accesso a tutti i mercati mondiali.


BandieraInglese2bandiera-svizzeraL'offerta di Managed Account è in continua crescita ed voluzione e non a caso i famosi gestori di Hedge Fund (come ad esempio MAN, JP Morgan, Citibank, Lyxor) offrono giornalmente nuove offerte in questa linea di prodotti.

 

Non ci sono limiti in questa nuova forma di investimento, ne geografici, ne di strategie, (si possono aprire ad esempio in Svizzera , Londra, Italia, ecc,) l'unica accortezza è di scegliere con cura il gestore e farsi consigliare da specialisti del settore con comprovata esperienza sul campo.

Richiedici maggiori informazioni sugli External Managed Account (Conti gestiti esternamente).

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn