Investire in borsa con i Managed account.

thumbmanaged_account_conti_gestitiI Managed Account (o conti gestiti esternamente) sono uno strumento utile ed innovativo per chi intende investire in borsa con rendimenti sopra la media.

In genere i M.A. presentano una gestione attiva e per questo presentano buoni rendimenti anche quando il mercato scende, diversamente dai fondi che risentono fortemente dell'andamento del sottostante.

Il vantaggio principale dei Managed Account è quello dei costi minori rispetto i classici fondi di investimento, in genere calcolati solo sul guadagno effettivo del conto del cliente.

Un altro vantaggio è quello della trasparenza operativa.
Rispetto agli investimenti tradizionali, il Managed Account è considerato più liquido e trasparente: l'investitore può recedere dal contratto fornendo un preavviso di breve durata; egli inoltre riceve copia di tutte le transazioni effettuate ottenendo dunque una completa conoscenza di tutte le posizioni del conto.

Investire in borsa, nonostante le miriadi di pubblicità fasulle che tempestano il web e i giornali è molto difficile e solo pochi professionisti selezionati riescono ad avere rendimenti importanti e costanti nel tempo ed è per questo che è consigliato rivolgersi solo a Gestori Abilitati di Managed Account.

Nonostante in Italia i Managed Account siano ancora poco conosciuti nel resto del mondo sono da qualche anno in fase di fortissima espansione.

Attenzione: I M.A. devono essere selezionati solo tra operatori abilitati dalla Consob, che si è recentemente espressa per regolamentare e per proteggere gli investitori dai Managed account improvvisati.

Se solo fino a non molto tempo fa le cifre per poter investire su un Managed Account erano molto alte, circa un milione di euro, recentemente si sono aperte possibilità di investire in questa forma di gestione anche con cifre molto più ridotte, addirittura anche con 15.000 euro.

I Managed Account sono dei conti in Mirror Trading più evoluti , sicuri e controllati.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni sui Managed Account? Clicca qui.


Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn