Gli uccelli del malaugurio del trading

uccelli-del-malaugurio-nel-tradingUna delle difficoltà del trading online è il rimanere impassibili di fronte ai rumors (Rumore) che si leggono ogni giorno sul web, sui giornali, o si sentono in TV.

Non si sa perchè ma appena un titolo o un indice sale arrivano gli uccelli del malaugurio a trovare mille pericoli.

Un Trader sa che non deve anticipare troppo il mercato, al massimo può stringere gli stop quando la situazione diventa pericolosa, ma il mercato non è sistematicamente prevedibile nel breve periodo, e nemmeno nel medio a quanto sembra viste le analisi pubblicate negli ultimi anni.

Adesso abbiamo Hinderburg Omen in ogni angolo, MACD in divergenza estrema, ecc,ormai  dovrebbe essere crollato tutto decine di volte.

In realtà il mercato se ne frega di tutti e di tutto e va sempre per la sua strada. Con questo non neghiamo che già da domani potrebbe crollare. Effettivamente potrebbe, come potrebbe anche dopodomani o tra tre giorni, o un mese.

O si segue la propria strategia, o si finisce per fare OverTrading, spendendo più in commissioni di quel che si riesce con fatica a guadagnare, arricchendo i broker invece delle proprie tasche.

Cercare di limitare al massimo le commissioni è già un buon punto di partenza per un trading efficace.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn