Il rumore

rumore megafonoIn queste giornate abbiamo assistito ad un esempio da manuale di RUMORE sui mercati finanziari.
Cosa si intende per RUMORE nel mondo del trading?


Rumore significa semplicemente che i giornali finanziari, i TG, i Blog economici, le radio, sparlano di questo, di quello, dell'Hinderburg Omen che dovrebbe aver fatto ormai crollare i mercati 10 volte,  dell'ipercomprato sui mercati, del fatto che con la crisi i mercati non possono salire, e chi più ne ha più ne metta..

Abbiamo anche visto il massacro tra ieri e oggi dei trader che avevano inserito gli stop loss automatici. Noi  di Mirrortrading.com non li  usiamo mai.
E non a caso (anche con l'aiutino della politica) hanno fatto crollare il mercato (quasi un flash crash costruito ad arte) e fatto quindi perdere molte occasioni agli audaci rialzisti che si erano posizionati correttamente.
Inoltre, come consuetudine, si sono aggiunti i Blog finanziari più letti a consigliare shorts sull'indice italiano e a seminare il terrore. (però oggi il FTSE-MIB ha chiuso a +3,11%)

Il trader vincente sa che dovrebbe spegnere tutti i telegiornali, la radio, la tv, i blog finanziari, per fare trading professionalmente. Purtroppo però è pura utopia in quanto ormai l'informazione (ma sarebbe meglio dire disinformazione) permea ogni angolo della nostra vita.

Per questi motivi preferiamo basarci solo sui nostri numeri. Anche se tutto sembra andarci contro dobbiamo fidarci dei nostri numeri e dei nostri indicatori.
E' quello che succede ai piloti di aerei; quando la visibilità è scarsa, bisogna fare affidamento a quello che dicono gli strumentidi volo, fidandosi ciecamente delle loro indicazioni.

Non è facile riuscire in questo, infatti servono anni di esperienza e un metodo di trading che si è dimostrato negli anni vincente per riuscire ad un certo punto a fidarsi ciecamente, tappandosi le orecchie di fronte al megafono mediatico di disinformazione pilotata ad arte.

Ricordiamo ai gentili visitatori di Mirrortrading.com che a fine Ottobre 2013 scade la promozione 'PAGHI DOPO AVER GUADAGNATO'.
Allo scadere di tale data ci si potrà iscrivere (se ci saranno ancora posti disponibili, max 40) con la formula di abbonamento classica senza nessuna garanzia di rendimento.

Rimarranno invece SEMPRE disponibili i conti gestiti esternamente automatizzati. (External Managed Account)

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn