Come riconoscere un Trader Vincente

trader perdenteChi ha molta esperienza nel trading, riesce a capire in 5 secondi se interlocutore che ha davanti è un trader vincente o un trader perdente.

Se ad esempio il trader parla dei suoi guadagni, ne è compiaciuto e oltretutto se ne vanta pure, siamo sicuramente di fronte ad un trader perdente.

 

Ma da dove nasce questa sicurezza?

E' alquanto semplice:

Un trader perdente si gratifica con i trade che hanno vinto per il semplice fatto che le altre ,ad esempio, otto operazioni di trading sono appena state in perdita!!

Il trader vincente invece sa per esperienza che dopo forti o molteplici operazioni in guadagno di solito arrivano le operazioni in perdita o sequenze di operazioni in Stoploss.
Quindi non gioisce per le operazioni in forte guadagno, anzi, è gia preoccupato per la successiva probabile fase negativa o in laterale.

Il trader vincente inoltre non gioisce per una operazione in guadagno, infatti per lui sono la normalità e non ci fa nemmeno più caso.
Piuttosto è compiaciuto di avere un metodo o una strategia costruita con tanto lavoro, sudore, soldi spesi e persi, che gli permette finalmente di affrontare i mercati con una certa serenità.

Inoltre il trader vincente è quasi annoiato dalla singola operazione di trading, in quanto frutto di una strategia complessiva ben più ampia.

Il Trader professionista ha sempre il corretto timore del mercato, avendolo nel passato conosciuto molto bene, soprattutto quando si è ritrovato con operazioni in forte perdita.
Inoltre sa che non è mai il momento di allentare l'attenzione perchè il mercato altrimenti in un attimo potrebbe riprendersi tutto quello che ha dato fin quel momento.
Nel trading online infatti bastano poche operazioni azzardate per distruggere guadagni conseguiti duramente in molti mesi di duro lavoro.

Riassumendo:
Se incontrate una persona che dice di essere un trader che guadagna costantemente e che è compiaciuta di una operazione di trading dove ha guadagnato bene, quasi sicuramente siete di fronte a un trader che tra una perdita e l'altra è riuscito finalmente a guadagnare in un trade fortunato, e la sua gioia per l'operazione di trading vincente ne è la prova più evidente.

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn