Il mercato scende, ma non noi...

161001 DJ30 Industrial Avg Index

Come da nostre analisi, il mercato americano, secondo i nostri modelli quantitativi, aveva già invertito il trend rialzista ed ora infatti sembra diretto verso i nostri obiettivi indicati nel precedente articolo.

mt Il nostro portafoglio USA, che ha registrato nuovi massimi proprio ora che il mercato scende, mantiene invece il suo trend positivo di costante crescita, e cosa più importante, continua a fare meglio dei mercati di riferimento dal lontano anno 2007.

Su Collective2, il nostro portafoglio gestito, abbiamo recentemente aperto delle operazioni Short, quando il mercato ci aveva confermato la volontà di scendere.160110 c2punt 93100

Abbiamo atteso il momento migliore per operare sul mercato quando avevamo il rapporto rischio/rendimento a proprio favore.

La divergenza dell'andamento del nostro portafoglio rispetto l'indice di riferimento americano (SP500) si è ampliata enormemente, e questo ci ha permesso di arrivare ad un punteggio di 93 punti su 100 su Collective2.com, il sito piu autorevole per la certificazione delle performance in borsa.

Ancora una volta la pazienza in borsa, come nella vita, è la virtù dei forti.

Analisi di:
Manuel Casara
per Mirrortrading.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn